GIANFRANCO CERAMELLA

Nato il 04/03/1972 ha conseguito la maturità presso l’Istituto Professionale per l’ambiente e l’agricoltura “F. Todaro” di Rende dove poi ha proseguito gli studi conseguendo un diploma di secondo livello. Svolge la professione di agronomo e agrotecnico, risultando iscritto sin dal 2004 al Collegio Provinciale degli Agrotecnici. Nel suo ambito lavorativo si occupa prevalentemente di consulenza del lavoro, assistenza tecno-economica, piani finanziari e di miglioramento aziendale, analisi dei costi di produzione dei settori agro-alimentari, di controversie commissione tributaria, della formulazione di piani per lo smaltimento delle acqua reflue, ed è, inoltre, alimentarista e abilitato all’esercizio nei corsi regionali di formazione. Attulamente è impegnato in diverse esperienze lavorative sia in riferimento ad Associazioni di produttori agricoli (Copagri – PAC – Alpa CGIL) sia presso studi di agrotecnia privati.

Vive a Santa Sofia dove gestiste uno studio di agrotecnia per privati, è sposato con Carmelina, dalla quale ha avuto due figlie Lucia ed Anastasia.

Vista la sua fama nella comunità sofiota, risulta quasi superfluo menzionare le molte attività sociali che svolge, tra le quali ricordiamo: Socio fondatore della Società Sportiva AC Sofiota; Volontario presso l’associazione AVIS e Socio dell’associazione “Inter Club”.